Percorso di formazione Reiki 1°/2° livello e Master2018-12-10T14:32:36+00:00

IL REIKI

COSA E’ 

IL Reiki è la forza – vita universale, è energia cosmica. E’una energia trascendentale che si combina, attivandola, con l’energia innata che esiste in ogni cosa per ingenerare benessere e guarigione a tutti i livelli dei corpi fisico, mentale e spirituale. Trascende la personalità perciò non può essere influenzata dalle sensazioni, dai credi, né dalle emozioni umane.

La parola REIKI viene dal giapponese e significa energia vitale universale. REI descrive l’aspetto universale illimitato di tale energia, mentre KI rappresenta la forza-vita presente in tutto ciò che è vivente.

Le origini del REIKI risalgono a diecimila anni fa e affondano nell’antica storia del Giappone e della Cina-Tibet. Si basa essenzialmente sulla filosofia che esiste una energia primordiale universale che permea tutte le cose, e che armonizzandoci con questa energia possiamo intraprendere un percorso personale guidati da 5 principi per raggiungere pace interiore serenità e pace. E’ grazie al monaco MIKAO USUI SENSEI che lo scoprì a metà del 19° secolo e della signora HAWAYO TAKATA che lo introdusse in occidente che attualmente tutto il mondo conosce il “metodo di guarigione naturale di Mikao Usui”.

COME E’ UN PERCORSO REIKI TRADIZIONALE 

USUI SHIKI RYUOHO 

Il REIKI assiste il corpo nei suoi processi di autoguarigione ed è totalmente naturale ed olistico. Equilibra le energie fisiche dando così al corpo, alla mente, allo spirito il giusto equilibrio. L’energia del REIKI può essere utilizzata in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e da chiunque, senza limiti di età. Più si utilizza più diventa potente. E’ energia e “collabora” molto bene con altri tipi di terapia sia naturali sia tradizionali, rendendoli più efficaci e spesso accelerando il processo di guarigione.

Il percorso REIKI prevede un primo livello, dove si ricevono le 4 iniziazioni energetiche tradizionali per aprire e ripulire i canali energetici ed essere da subito in grado di restituire a se stessi e agli altri l’energia REIKI attraverso le mani. Terminate le iniziazioni ed il corso di primo livello inizia il percorso, ossia è importante praticare REIKI su se stessi principalmente, usarlo come sostegno nella vita quotidiana per il benessere e la salute di corpo, mente e spirito, per una evoluzione personale e spirituale, per superare limiti e paure ed aprirsi sempre più alla dimensione energetica della nostra esistenza. Quindi, si accede al secondo livello, dove attraverso un corso e altre 4 iniziazioni vengono consegnati i simboli che consentono di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio, non come elementi rigidi e lineari, per portare luce e guarigione a tutti gli aspetti della vita per se stessi, per gli altri, e soprattutto per il bene più alto di Tutto. Il percorso termina con il MASTER dove attraverso un cammino si arriva a ricevere altri simboli per riuscire a trasmettere ad altri nell’onestà, nell’umiltà e nell’amore l’insegnamento e la disciplina REIKI.

OBIETTIVO

Consente il fluire dell’energia universale, purifica l’energia personale e attraverso l’auto-trattamento e l’energia che scorre attraverso le proprie mani è possibile affrontare problemi di salute, mentali e spirituali. Rilassa e aiuta a superare insonnia, ansia, stress, panico e depressione. 

Personalmente mi sono avvicinata a REIKI per problemi di salute e bisognosa di una disciplina che mi consentisse auto-trattamento per l’auto-guarigione. REIKI mi ha dato molto di più mi ha aiutata a vedere nel profondo di me stessa, mi ha resa consapevole di chi sono e della necessità di ritagliarmi non un momento ma uno spazio inalienabile del mio tempo per la mia salute mentale e spirituale.

Compila il form e richiedi maggiori informazioni. 


* Cliccando “Invio”, si accettano le Condizioni di Trattamento dei Dati Personali