Percorsi Sciamanici2019-06-24T09:23:50+00:00

DUE PERCORSI SCIAMANICI MEDICINA:

“GUERRIERO DI PACE: TOTEM, BASTONE DI SOSTEGNO, SCUDO”

“DEI 4 ELEMENTI: FUOCO, ACQUA, TERRA, ARIA fuori e dentro di me”

COSA E’ UN PERCORSO MEDICINA 

MEDICINA per i Nativi americani è tutto ciò che può migliorare il rapporto con il Grande Mistero e con la vita. MEDICINA E’ UN MODO DI VIVERE per camminare sulla Madre Terra in perfetta armonia con l’Universo. Un percorso sciamanico medicina presuppone, dunque, la scelta consapevole di crescere, partendo dall’accettazione prima di se stessi per saper poi accogliere gli altri e il Tutto.

Due sono i PERCORSI SCIAMANICI MEDICINA proposti, uno irripetibile lungo col quale si crea il proprio TOTEM, BASTONE DI SOSTEGNO E SCUDO DI DIFESA. 

L’altro più veloce e ripetibile dei 4 ELEMENTI: FUOCO, ACQUA,TERRA, ARIA per visualizzare i propri elementi personali.

PERCORSO MEDICINA DEL GUERRIERO DI PACE: TOTEM, BASTONE DI SOSTEGNO E SCUDO DI DIFESA

lungo, irripetibile e individuale 

Che cosa è ?

E’ un cammino di saggezza necessario per accogliere il proprio ruolo nella vita, per amarsi e amare. E’ un percorso di consapevolezza che si intraprende con l’aiuto delle Carte Medicina, in letture uniche e irripetibili, per “vedere” e creare prima il proprio TOTEM, poi il BASTONE di sostegno e guida, e infine il proprio SCUDO di difesa. E’ un percorso personale di conoscenza, consapevolezza e capacità d’azione che si realizza lentamente, in tre momenti diversi concedendosi azione giornaliera in un tempo lungo. Il processo inizia in consultazioni individuali irripetibili, di almeno due ore, offerte preferibilmente nella natura camminando lungo un corso d’acqua, per arrivare con l’aiuto delle carte medicina, della meditazione e del silenzio alla mappa che permetterà la creazione di oggetti simbolici personali unici e irripetibili.

PERCORSO MEDICINA GLI ELEMENTI DEL CIELO E DELLA TERRA: ARIA, ACQUA, FUOCO E TERRA 

fuori e dentro di noi

Breve, ripetibile sia individuale sia di gruppo

Che cosa è?

E’ un percorso Medicina iniziatico di auto-guarigione che oltre a portarci a “vedere” conoscere, accettare e amare aspetti fondamentali di noi stessi aiuta ad affrontare momenti di insoddisfazione, stress e panico. E’ un percorso che a seconda della disponibilità e necessità personale può essere realizzato in un tempo molto breve, e con incontri individuali o nel corso di un anno con incontri di gruppo in genere organizzati in concomitanza con equinozi e solstizi. Gli incontri previsti sono quattro organizzati preferibilmente all’aperto nella natura, camminando verso rogge secolari, lungo il fiume e dentro al bosco, in qualsiasi condizione climatica senza temere e godendo degli elementi: pioggia, sole, vento, neve, caldo o freddo. 

OBIETTIVO

Gli incontri di almeno due ore, vera e propria immersione nella natura, che prevedono una camminata, a volte una corsa, una meditazione e una lettura delle Carte Medicina, sono sempre un ALT alla vita di ogni giorno, sono guarigione attraverso la natura. Ogni incontro è prendere coscienza di chi siamo, è conoscersi, accettarsi e amarsi. E’ imparare ad aiutarsi, per ascoltarsi, accogliere e riuscire poi aiutare. Una volta conosciuti i propri elementi personali è possibile partecipare agli incontri di gruppo in concomitanza di equinozi e solstizi per “vedere” come gli elementi in noi siano in equilibrio. 

Compila il form e richiedi maggiori informazioni.