Solstizio d’Estate 2020 – GIOVEDI’ 25.6.2020 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 ca. Al Fiume Ticino di BESATE. PARTENZA dalla casetta di legno “Amici del Fiume Ticino”.

SOLSTIZIO D’ESTATE 2020

ONORARLO consente la connessione con la direzione del SUD, la porta dello Spirito dell’ACQUA per incontrare la nostra parte ACQUA per saper cogliere la nostra capacità di “sentire” e vivere i sentimenti, per realizzare i nostri desideri e passioni per equilibrare il nostro modo di dare e di amare.

Il percorso CHE CHIAMA L’ACQUA IN NOI in questo anno difficile che ci ha visto provati dalle tante prove che il CoronaVirus ci ha costretto a vivere, anche se come sempre inizierà con una camminata nel Parco del Ticino, dove attraverseremo un boschetto e costeggeremo il Fiume per fonderci con l’acqua che dorme nella lanca e che corre e ribolle del “correntone”, terminerà con una cordata che ci unirà in un rito di purificazione che ci aiuterà a spalancare il cuore e dar luce all’aura. Ci maschereremo. Libereremo la voce, la mente e il cuore. Poi muti ci caleremo nel silenzio e nel paesaggio per permettere ai nostri Parenti:

il Popolo degli Alberi, delle Pietre, del Cielo e della Terra di trasmettere un segnale al nostro intuito per affrontare ciò che serve “proprio qui e ora”. Costruiremo una borsa medicina, la nostra personale borsa Medicina che ci assisterà in questo momento. Mediteremo e consulteremo le carte Medicina per scoprire il nostro personale modo di amare.

PORTA CON TE UN PEZZO DI STOFFA E UN NASTRINO (o giallo o rosso o blu o bianco) E UNA BOTTIGLIETTA D’ACQUA mischieremo il vecchio,       il nuovo e libereremo ciò che ancora ristagna e duole ”

Immagini del Solstizio d’Estate del 2019.

L’INCONTRO per “vedere” conoscere, amare e rispettare la nostra parte ACQUA ossia la nostra capacità di dare attraverso le emozioni ed i sentimenti per riuscire a purificare ed equilibrare il nostro modo di amare.

È previsto per GIOVEDI’ 25.6.2020 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 ca.

Al Fiume Ticino di BESATE.

PARTENZA dalla casetta di legno “Amici del Fiume Ticino”

(Per arrivare: dalla Piazza Centrale di Besate si prende la strada bianca verso il fiume, seguire indicazione Zerbo e subito dopo la grande Villa “del Ceccarelli” a sinistra si arriva alla Casetta in legno degli Amici del Fiume Ticino, posteggiar per partire a piedi)

(SI RACCOMANDA LA PUNTUALITA’)

E’ con il solstizio d’estate, il tempo della grande luce che comincia il tempo delle lunghe giornate, della luna del sole forte, delle bacche che maturano e del raccolto, simbolo della crescita personale e della realizzazione. Del colore rosso, della passione, delle emozioni e dei sentimenti, per imparare a dare istintivamente con la fiducia e innocenza del bambino che è in noi. Il tempo del Totem del Topo, animale piccolo e apparentemente insignificante agli occhi degli umani, ma Maestro potente capace di “toccare con baffi e con naso” per gustare senza paura pur restando consapevole attento e vigile per avvertire e superare ogni pericolo in ciò che richiama e attrae. E’ il tempo del “tempo passato” degli ostacoli e dei condizionamenti che ancora trattengono. E’ il tempo dell’elemento acqua, della trasparenza, della fluidità e della adattabilità per scivolare nel flusso della vita e adattarsi a circostanze e cambiamenti. E’ il tempo di saper dissetare noi stessi e gli altri, del dare con l’innocenza e la fiducia del bambino senza recriminare difesi e ostili. E’ il tempo della direzione del sud dove tutto inizia, dove il nuovo accolto con purezza di emozioni e sentimenti consente l’abbandono di vecchi schemi e difese.

By |2020-06-11T07:51:58+00:00giugno 11th, 2020|Incontri Tematici|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment