LA LUNA D’OTTOBRE “La luna splendente, la luna guaridora” – Lunedì 14 Ottobre 2019

L’Associazione Fiocar organizza l’incontro della Luna di Ottobre, Lunedì 14 Ottobre 2019 dalle ore 16:30 alle ore 19:00.

Ma cosa significa LUNA DI OTTOBRE?

LA LUNA DI OTTOBRE è la luna più amata  e celebrata dagli Indiani d’America non solo perché è  la luna più  grande,  più luminosa e  più bella, ma perché ha poteri di guarigione. Infatti “LA LUNA  SPLENDENTE LA LUNA GUARIDORA” è la luna che arriva subito dopo l’equinozio d’autunno, dove la  luce e l’ombra  in equilibrio e in armonia accompagnano la Madre Terra nel suo sonno invernale.

Il suo valore è grande dunque, proprio perché ci insegna che splendiamo quando abbiamo raggiunto equilibrio e armonia tra luce e ombra,  e che è solo dopo che possiamo accompagnare al sonno ciò che ha terminato il suo corso per  il giusto riposo che consentirà l’energia necessaria per un nuovo inizio”.

L’INCONTRO della Luna di Ottobre,

“ la luna splendente, la luna guaridora”

 si terrà LUNEDI 14 OTTOBRE dalle ore 16.30 alle ore  19.00 ca.

Al Fiume Ticino di MOTTA VISCONTI nel bosco

e costeggiando IL FIUME verso la spiaggetta silente delle anatre

per “vedere” la nostra luce e ombra

 

PARTENZA 

Dal  posteggio  grande al Fiume Ticino di Motta Visconti 

(Per arrivare: Entrare in Motta Visconti prendere la strada per il fiume, 

scendere la discesa e al gande posteggio posteggiare per partire a piedi) 

 

In questo incontro:

incominceremo il percorso con   una breve camminata tra alberi secolari verso il fiume, seguiremo la riva del fiume per arrivare alla spiaggetta silente delle anatre. Camminando ci caleremo nel silenzio e nel paesaggio cogliendo i segnali che ci doneranno i nostri Parenti: il Popolo degli Alberi, delle Pietre, del Cielo e della Terra. Arrivati alla spiaggetta aspetteremo che sorga la luna, poi con  una meditazione cercheremo il silenzio della mente calma per  connetterci, respirare e nutrirci  dell’energia della LUNA DI OTTOBRE “LA SPLENDENTE E LA GUARIDORA” . Infine con le Carte medicina “vedremo” la nostra personale LUCE E OMBRA, per sanare e portare in noi equilibrio e  armonia. 

PORTA CON TE UNA CANDELA BIANCA, 

 UN FOGLIO BIANCO E UNO NERO

Affideremo luce e ombra alla luna splendente e guaridora.

———————————————————————

Associazione Fiocar

By |2020-06-09T20:17:11+00:00ottobre 8th, 2019|Incontri Tematici|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment